L'azienda
Dal 2001 offriamo il servizio di raccolta di rifiuti speciali non pericolosi costituiti dai materiali di consumo esausti, originati da sistemi di stampa informatica.
Abbiamo annoverato migliaia di utenti che stanno apprezzando la qualità e l’efficienza del nostro servizio, prestato in maniera regolare e capillare sul territorio.
Offriamo la copertura capillare del servizio Eco Box sui territori delle province di Udine, Gorizia e Pordenone. Per altre zone del Nord Est il servizio è attivabile per grandi volumi previo accordi.
Il servizio
Il nostro servizio si rivolge a imprese artigiane, commerciali, agricole e di servizi, liberi professionisti, industrie, enti pubblici e privati.
Consiste nella raccolta e trasporto presso il nostro impianto della tipologia di rifiuti di seguito indicata:
“gruppo cartuccia toner per stampante laser; contenitori toner per fotocopiatrici, cartucce per stampanti, fax e calcolatrici a getto d’inchiostro, cartucce nastro per stampanti ad aghi”
ai sensi del D.L.vo 3 aprile 2006, n. 152 “Norme in materia ambientale” e s.m.i. e delle direttive 91/156/CEE sui rifiuti, 91/689/CEE sui rifiuti pericolosi e 94/62/CE sugli imballaggi e sui rifiuti di imballaggio.
La tipologia di rifiuti rientra nella classificazione "Speciali non pericolosi" identificati con il codice CER del rifiuto [16 02 16].
L'accesso alle isole ecologiche con questa tipologia di rifiuti è consentito solo ai privati cittadini e per i rifiuti prodotti nelle civili abitazioni.
Nel caso in cui questa tipologia di rifiuti venga prodotto al di fuori di una civile abitazione, il Formulario di Identificazione Rifiuto (FIR), rilasciato all'atto della prestazione del servizio presso il luogo di produzione, è un documento che consente di dimostrare di aver ottemperato alle normative di legge.